venerdì 11 marzo 2011

Massaggio al cioccolato!

Buongiorno care le mie donne!
Sono due ore che scrivo articoli per lavoro e ora mi prendo una pausa con voi, aspettando che il mio caffè d'orzo sia pronto...
Ho un sonno che non si può dire, continuo (sbagliando) a dormire 5-6 ore a notte e tutto per organizzarmi coi tempi del giorno dopo. Quanto durerò? Boo. So che c'è gente che fa di peggio, ma di sicuro a lungo andare mente e corpo si stancano, inevitabilmente, e allora poi tocca mettersi lì a recuperare e magari non si ha tempo comunque. Un bordello!
Quello che mi ci vorrebbe è un bel massaggio (anche solo uno la settimana, non chiedo tanto). Un paio di mani capace di coccolarmi, facendomi risaltare e districando le mie membra stanche (a furia di prendere strane posizioni davanti al computer!). E, perchè no, uno di quelli dove si usa il cioccolato, che tra l'altro ormai si sa fa un bene celestiale alla pelle.
Parliamo, intanto, dei vari componenti del cioccolato (fondente, al latte, bianco, gianduia, ecc):

sali minerali, soprattutto ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e pochissimo sodio, per interessanti applicazioni in trattamenti remineralizzanti e drenanti per problemi di squilibrio osmotico e salino.
L'elevata concentrazione di magnesio, fosforo e calcio, trova un proficuo impiego per il trattamento di atonia e rilassamenti tissutali, muscolari e circolatori.
vitamine, per trattamenti nutrienti, idratanti ed emollienti, per tutte le pelli, anche quelle più sensibili, e per pelli atone ad alipiche
polifenoli, preziosi antiossidanti e anti-radicalici, protettivi delle membrane e dei processi metabolici cellulari che aiutano a prevenire l'aterosclerosi, sono impiegati in trattamenti stimolanti e anti-ageing, per le pelli senescenti
flavonoidi, vasoprotettori, utili in trattamenti drenanti, per cellulite, edematosità e ritenzione idrica
teobromina e caffeina, stimolanti e riducenti, per adiposità localizzata, sovrappeso e cellulite adiposa; principi attivi energizzanti e revitalizzanti, permettono anche originali trattamenti calmanti e anti-stress.
(tratto dal Centro Estetico Bergamo - Semplici Desideri)
Già solo questo dovrebbe darci un idea chiara del bene cha fa anche solo un quadratino al giorno di cioccolato (com'era solita mangiare Audrey Hepburn), invece di pensare esclusivamente alle calorie... certo, ingerirne vagonate intere non è propriamente salutare, come per tutti i cibi. Sono le quantità e l'associazione fra di essi la vera causa del perdere la linea e di altre problematiche a tema.
(mi si è impallato il corsivo, anche se non vorrei usarlo, portate pazienza...)

Quindi provate ad immaginare cosa riesca a fare a contatto diretto con la vostra pelle!!!
MASSAGGIO AL CIOCCOLATO - ESEMPIO DI TRATTAMENTO
Nella cabina del massaggio la prima sensazione che si prova è olfattiva, infatti, nell’aria aleggia un aroma di cioccolato.
Dopo aver preso posto sul lettino (riscaldato) vengono coperte le parti del corpo che non sono interessate al momento dal massaggio, quindi il busto e una gamba sono coperte da asciugamani (caldi). Ed ecco che comincia il trattamento vero e proprio.
Le caratteristiche organolettiche della cioccolata e dei suoi effetti sono celebri.
La cioccolata racchiude in se degli alcaloidi attivi a livello del sistema nervoso come la caffeina e la teobromina, che hanno un effetto positivo sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica agendo a livello cardiocircolatorio e muscolare, il massaggio agevola la penetrazione del prodotto veicolato sulla pelle, in questo caso anche il cacao.
Mentre il massaggiatore o la massaggiatrice trattano il corpo l’aroma di cioccolato inebria la mente.
Dopo un periodo di posa, con l’ausilio di manopole monouso, si asportano i residui del prodotto usato per il massaggio.
A trattamento finito, una doccia a sciacqua il corpo che però mantiene una dolce profumazione di cacao, e sorpresa, la pelle è più liscia,  questo è dovuto ai granuli di cacao che massaggiati sul corpo effettuano
un peeling leggero

Cioè, capito?
Io fossi in voi correrei a farmelo o me lo farei regalare! Un buono per un massaggio è un dono originale e sempre gradito, anche per le più pigre!

Forza che ve lo meritate!!!


 

Nessun commento:

Posta un commento