giovedì 10 febbraio 2011

Ma un "goccetto", mai?

Ragazzuole mie!
E' tutto il giorno che vi trascuro, lo so, mea culpa, mea culpa, mea massima culpa!
Però ci sono un sacco di buoni motivi dalla mia che, però, non ho la possibilità di raccontarvi ora perchè devo nuovamente scappare!
Quindi, per farmi momentaneamente perdonare, ho deciso di regalarvi una piccola chicca, tratta sempre da uno dei miei libricini magici.... devo troppo essere stata un'alchimista in una vita passata!


Ingredienti:
  • 250 grammi di alcol a 90°
  • 250 grammi di cacao amaro
  • 1 kilo di zucchero semolato
  • 1 stecca di vaniglia
  • 1 litro di latte intero

Prendere una pentola e mettere sul fuoco il latte, lo zucchero, il cacao (precedentemente mescolati insieme a freddo) con metà della stecca di vaniglia.
Lasciare bollire il composto per 3 minuti soltanto, poi togliere la pentola dal fuoco e lasciare raffreddare.
Una volta freddo unire l'alcol e mescolare bene fino a quando si otterrà un liquido cremoso. Versarlo quindi in una bottiglia e chiuderla bene.
Il liquore sarà pronto per essere bevuto dopo una settimana di conservazione.

Sbronzatevi, donne!!!
Ora devo proprio scappare, a dopo!

Nessun commento:

Posta un commento