domenica 2 gennaio 2011

"Biscotti" da dibattito...

Non è il cioccolato a essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del CIOCCOLATO. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo!

Parole sante!

Buongiorno, donne!
L'Anonimo che ha scritto queste sagge parole aveva capito tutto della vita, vero? Già...
Di questo si sta "discutendo" oggi in casa mia, con amici intimi, di quelli veri e sinceri... (ahimè pochi!) 
Siamo partiti a parlare del mio attacco di appendicite, dell'impossibilità del momento di poter mangiare cioccolato (non ci sono parole per esprimere la mia tristezza!) e da qui (non so bene perchè) siamo passati alla convivenza, al confronto con gli altri, al rapporto uomo e donna... con di mezzo il cibo! Poteste sentire cosa non è uscito!
Tanto che mi sono ritagliata uno spazietto, in mezzo al dibattito, dove prendere appunti sul mio pc di quello che sento (e che mi serve troppo per i libri che scrivo!) e per dare un messaggino anche a voi, perchè ormai ho appurato che mi mancate che non vi vengo a salutare almeno una volta durante tutto l'arco della giornata!
Perciò godetevi questa chicca veloce-veloce, che poi devo tornare a rivolgere ai miei "ospiti" tutta la mia attenzione...!

INGREDIENTI:
  • 100 grammi di cereali (vanno benissimo sfusi e messi insieme da voi -avena, riso soffiato... - oppure avanzi dei pacchi di muesli e cereali che si usano nel latte la mattina - anzi, sarebbero pure meglio)
  • 250 grammi di cioccolato fondente (o al latte o bianco, a seconda del vostro preferito)
  • 30 grammi di uvetta
  • 25 grammi di noci e nocciole sgusciate

Spezzettare il cioccolato e farlo sciogliere a bagnomaria in una piccola casseruola. Una volta sciolto aggiungere parte delle noci e nocciole tritate e dei i cereali. Mescolare con cura con un cucchiaio di legno.
Foderare una placca da forno con un foglio di carta oleata, prelevare il composto di CIOCCOLATO a cucchiaiate e disporre i mucchietti sulla placca ben distanziati fra loro, livellandoli delicatamente con il dorso del cucchiaio.
Cospargere sopra a ogni "biscotto" il resto della frutta secca e dei cereali e lasciare che si raffreddino. Eventualmente per solidificarli meglio si possono spostare in frigorifero per 10/15 minuti.
Ora sono pronti sa servire!

Io li proporrei con il caffè o con il tè, oppure durante discussioni fantasmagoriche come quella che sta continuando nel salotto di casa mia!
E infatti mi sa che mi tocca lasciarvi...
Se vedemio più tardi, pupe! (da leggere con l'accento romano di Romeo l'aristogatto, mi raccomando!)
 

Nessun commento:

Posta un commento