lunedì 31 gennaio 2011

Grazieeeeeeeee!

Ok, un'ultima "cosuccia" e poi per oggi vi lascio stare, giuro!
Potevo già farlo dopo la ciambella di prima (avete ragione), ma ci tenevo a ringraziarvi tutte per l'ennesima volta perchè, nonostante stiano passando i giorni (e quindi i mesi) da quando ho cominciato a scrivere in questo blog ancora non mi sono abituata alle vostre visite, sempre più costanti e da Paesi così sparsi nel Mondo!
Nel senso che non smetto di sorprendermi nel trovare quasi ogni giorno nuove "adepte" connesse a questo mio indirizzo, e la sorpresa aumenta quando le stesse si rifanno vive il giorno dopo, o due giorni dopo o anche solo una volta alla settimana, senza però "abbandonarmi" mai.
Io, che ho iniziato questa cosa quasi per gioco perchè amo il cioccolato sopra qualsiasi alimento esistente e perchè adoro stare ai fornelli e impastare e creare e dare vita a cose buone da condividere con chi mi sta intorno... MAI avrei pensato possibile che delle ennesime ricette proposte su Rete potessero interessare più di tanto. Ok amiche e parenti, che mi vengono a leggere quasi per "dovere" o per farmi un favore o anche solo per curiosità, visto che conoscono di persona chi scrive... ma tutte voi che non sapete manco chi io sia (e che cosa voglia)?
Sto sorridendo, anche se non potete vedirmi....
Se penso, poi, che non essendo per niente esperta di blog (ma sto imparando pian piano con la pratica!) non sono ancora riuscita ad inserire una sola immagine... cioè, una figura pietosa al cospetto delle migliaia di blog dedicati alla cucina che si vedono sul Web, cento volte migliori del mio!
Questa sì che è FIDUCIA, da parte vostra!!! 

E' quindi con orgoglio e pura gioia che voglio nominare tutte voi che mi seguite... dagli STATI UNITI, da SINGAPORE, dalla GERMANIA, dal REGNO UNITO, dalla DANIMARCA, dall'UNGHERIA, dalla FRANCIA, dal BRASILE, dalla SVIZZERA, dalla SPAGNA, dal CILE, dalla CROAZIA, da ISRAELE, dalla SLOVENIA e dalla MALESIA!

Grazie, grazie e ancora grazie!
Siete la mia "OLIMPIADE" del cuore, ragazze!


Ingredienti:
  • 100 grammi di fecola
  • 100 grammi di cioccolato fondente (o se preferite al latte, o se preferite bianco)
  • 80 grammi di zucchero di canna
  • 1/2 decilitro di latte intero
  • Cognac
  • Lingue di Gatto (biscotti)

In una casseruola (senza accendere ancora il fuoco) mescolare la fecola, lo zucchero e il cioccolato grattugiato. Diluire quindi con il latte, accendere il fuoco (bassissimo!) e cuocere mescolando di continuo fino a ottenere una crema omogenea e molto densa.
Versare la crema in delle coppette bagnate con il Cognac e metterle in frigorifero per almeno quattro ore.
Servire la crema accompagnandola con un cabaret di biscotti Lingue di Gatto.

Nessun commento:

Posta un commento