mercoledì 12 gennaio 2011

Gratificazione... per chi come me...

...Adora il COCCO e il CIOCCOLATO bianco! E ancor di più li ama insieme!!!

Questo perchè?
Perchè un po' (lentissimamente, ahimè) sto guarendo... anche se ho ancora un paio d'esami da fare la settimana prossima (che due palle!), quindi anche solo attraverso il pensiero ho una voglia pazza di prepararmi una cosa del genere. E poi perchè ieri ho spedito due mail all'indirizzo di un annuncio lavorativo su Roma, riguardante l'apertura di un nuovo Sexy Shop. Cercano una che faccia la Responsabile... eheheheh... mi ci vedete? Io sì!
L'annuncio l'ha scovato il mio fido fratellino-specialfriend-agente Samu e di questo lo ringrazio molto, qualsiasi sarà il verdetto!
Ora, quindi, mi rilasso... incrocio le dita (e voi fatelo per me!) e parto con la ricetta!

Ingredienti:
  • 250 grammi di cioccolato bianco
  • 100 millilitri di panna fresca
  • 50 millilitri di latte di cocco
  • 2 fogli di gelatina
  • 5 cucchiai di Batida di cocco
  • 2 albumi
  • 1 lime
  • sale

Lasciare la gelatina in ammollo nell'acqua fredda.
Sciogliere il cioccolato spezzettato a bagnomaria e, appena tiepido, incorporare la panna montata, il latte di cocco tiepido e la gelatina sciolta nella Batida.
Montare a neve fermissima gli albumi, con un pizzico di sale e amalgamarli al composto di cioccolato con delicatezza, mescolando dal basso verso l'alto con una spatola o un cucchiaio di legno.
Grattugiare metà scorza del lime nella preparazione e versare in una terrina facendo poi rapprendere in frigo per almeno due ore.
Servire la mousse dosandola nelle coppette tramite un "pallinatore", ossia quell'adorabile strumentino che si usa con il gelato, per fare le palline... Insomma, usate un qualcosa che crei una forma carina e ordinata!
Dopo di che potete lasciarla così semplice, oppure decorarla con l'altra metà della scorza di lime tagliata in minuscoli "riccioli", oppure con una grattata di cioccolato fondente.

Mmmmmmhh.....
Io la userei ANCHE come crema corpo...
E come sali da bagno...
E come balsamo per capelli...

Voi?
Ma un commentino, mai???

4 commenti:

  1. purtroppo io e il cocco non ci amiamo molto...però fammi sapere se serve una commessa! ;)

    RispondiElimina
  2. Aaaahahahahah!
    Ok, ti faccio sapere! A parte che non è ancora detto che prendano me... sarebbe comunque molto divertente lavorare insieme!!! ;p

    RispondiElimina
  3. attendo notizie allora!
    intanto guarisci che così vengo da voi a festeggiare con uno di questi meravigliosi dolci...magari non al cocco! ;)

    RispondiElimina
  4. Affare fatto, baby!
    Comunque ho paura che con le tipe che ci sono in giro io non abbia molte chance...
    Ma non importa!
    E ti aspetto sì a casina... se tutto va bene dovrei essere tornata per fine mese... ;)

    RispondiElimina